Menu

UOP S.p.A, tradizione e innovazione made in Italy

UOP S.p.A, tradizione e innovazione made in Italy

Un unico interlocutore per soluzioni a 360 gradi, dal prodotto al servizio

Fondata nel 1966 dal sig. Calabrò e dal sig. Andreoli per soddisfare il mercato locale, UOP S.p.A. – membro dal 2003 del gruppo IMC, Berkshire Hathaway – oggi non solo è una realtà conosciuta a livello mondiale per i suoi prodotti di elevata qualità, ma con la recente annessione del ramo d’azienda di STS S.r.l., specializzata nella raffilatura e nel rivestimento di utensili, diventa un interlocutore unico per un servizio a 360 gradi che va dalla progettazione, alla costruzione, alla rigenerazione di utensili standard e speciali per l’asportazione di truciolo, in metallo duro integrale e acciaio rapido e super-rapido, fino al servizio di rivestimenti PVD, rivolto a tutto il mercato.
La competenza e la professionalità di UOP S.p.A. emergono soprattutto nei prodotti della famiglia MEGATOOL, con utensili che intervengono nella lavorazione di leghe di alluminio, di
materiali esotici e di materiali difficili da lavorare, tipici dell’industria aerospaziale.
In particolare, le nuove frese MEGATROCO consentono una fresatura trocoidale su titanio e su leghe e super-leghe a base di nickel, oltre che sui vari gradi di acciai inossidabili.
UOP S.p.A., oltre a rivolgersi alle più importanti aziende del settore aeronautico e aerospaziale, si avvale di rivenditori e utenti finali sul mercato italiano e opera a livello internazionale attraverso le subsidiaries del noto gruppo IMC, di cui è membro dal 2003.

articolo